Vincenzo Cicco

Dottore Commercialista e Revisore Legale, laureato in Economia Aziendale – Consulenza Professionale per le Aziende presso l’Università degli Studi di Bari.

Iscritto nell’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al Codice della Crisi e dell’Insolvenza (CCII).

Iscritto nell’Albo degli Esperti indipendenti nella Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa (CCII).

Iscritto nell’Albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio del Tribunale di Trani.

Associate Founder dello studio di consulenza integrata I.CON, Membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed esperti contabili (UGDCEC) BAT, componente di alcune commissioni di studio nazionali dell’UGDCEC e docente a contratto presso la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet.
Opera da oltre 13 anni nel campo della revisione e organizzazione contabile all’interno di società di revisione internazionale, iniziando il proprio percorso professionale in KPMG come dipendente e poi come freelance in Deloitte.
Ricopre diversi incarichi come Presidente e/o componente di Collegi sindacali (anche con funzione di revisore legale).
Nel suo percorso professionale ha sviluppato una significativa conoscenza nei seguenti settori: Finanziario, Immobiliare, Costruzioni, GDO.
Svolge attività di consulenza e supporto specialistico nei seguenti ambiti: FTA IAS/IFRS, piani economici e finanziari, CTP (civili e penali), valutazioni di azienda e transfer pricing.
Svolge funzioni di advisor o attestatore nella predisposizione di piani industriali nell’ambito di procedure di concordato preventivo, di accordi di ristrutturazione dei debiti, di transazioni fiscali e di piani di risanamento aziendale.

To Top