Berardino di Benedetto

Avvocato

Avvocato tributarista, civilista ed amministrativista, laureato in Giurisprudenza presso la L.U.M.S.A. “Libera Università Maria SS”, sede di Roma, con Tesi in Diritto Tributario, dal titolo: “Disciplina dell’art. 52 del D.lgs. 5.12.1997 n. 446, Potestà regolamentare dei Comuni in tema di entrate tributaria e ripartizione delle competenze dopo la modifica del Titolo V della Cost.”.

Vanta un’esperienza ventennale nel settore della fiscalità degli enti locali .

E’ consulente delle più importanti società che gestiscono, in nome e per conto dei comuni italiani, il servizio di accertamento e riscossione di entrate patrimoniali, tributarie ed extratributarie per le quali, ne cura anche il contenzioso dinanzi alle Corte di giustizia Tributaria, Civili ed amministrative.

Fa parte del corpo docenti selezionato da A.N.A.C.A.P (Associazione Nazionale Aziende Concessionarie per la riscossione di entrate locali) per lo svolgimento di corsi di formazione continua riservata al personale delle aziende associate e del personale della P.A. . E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste giuridiche specializzate nel settore della fiscalità degli enti locali .

To Top