Svolge la propria attività professionale, sin dal 2008 esclusivamente nelle materie di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.
Espleta attività di consulenza in materia giuslavoristica, sindacale e previdenziale per primari Gruppi imprenditoriali Pugliesi, per Associazioni Sindacali dei datori di lavoro, per Enti Bilaterali di natura Sindacale, per Società partecipate da Enti Pubblici e per Enti Pubblici Economici.
Ha prestato attività di consulenza ed assistenza giuridica e sindacale in primarie procedure di ristrutturazione e/ acquisizione di aziende, concluse con la sottoscrizione di accordi sindacali ex artt. 4 e 24 L. 223/91 e/o 47, commi 4 bis e 5, L. 428/90.
Ha prestato attività di consulenza ed assistenza giuridica e sindacale in primarie procedure di cambio di appalto, concluse con la sottoscrizione di accordi sindacali disciplinati dai CCNL applicati dalle imprese clienti.
Svolge costantemente attività di patrocinio legale in controversie in materia di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.
Docente su tematiche di diritto del lavoro in numerosi corsi di formazione professionale organizzati da società ed enti accreditati.
Cultore della materia presso la cattedra di Diritto del Lavoro (prof. Marco Barbieri), della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia.
Già Cultore della materia presso le cattedre di Diritto Commerciale delle Università di Foggia, dell’Università Europea di Roma e dell’Università Parthenope di Napoli.
Le cariche ricoperte sono le seguenti:
Ha redatto alcuni articoli in materia di diritto commerciale e diritto del lavoro pubblicati su primarie riviste di settore cartacee e telematiche.
È stato relatore in numerosi convegni su varie tematiche del diritto del lavoro e del diritto sindacale.